- Ringraziamenti ricevuti 0
Compatibilità 2011/2012
Less
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #110
da MirkoNEO
Compatibilità 2011/2012 è stato creato da MirkoNEO
Scusate, ma volevo fare una richiesta per me, e penso per molti altri, molto importante: si potrebbe aggiornare DOCFACAD per Autocad 2011/2012?
Un lavoro così ben fatto non merita di moire nel dimenticatoio...
Grazie.
Un lavoro così ben fatto non merita di moire nel dimenticatoio...
Grazie.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- admindapinna
- Moderatore
- Daniele Pinna
13 Anni 5 Mesi fa #112
da admindapinna
--
Daniele Pinna
Webmaster e Amministratore del sito
Risposta da admindapinna al topic Re: Compatibilità 2011/2012
Ciao
Mi scuso per non aver risposto subito... ma non mi è arrivata l'email che comunicava il nuovo messaggio...
Contavo di rilasciare l'aggiornamento (beta) per oggi, ma ho incontrato alcune difficoltà per via del software "acadinst" che permette l'installazione vera e propria dentro AutoCAD.
Infatti chi ha realizzato "Acadinst" ha chiuso (o sospeso) l'attività e la vecchia versione non riconosce le nuove versioni di AutoCAD ne le versioni a 64bit.
Fortunatamente sono riuscito a trovare l'ultima versione FREE del software...
Ora devo solo controllare le differenze, verificare il tutto.
stay tuned
Mi scuso per non aver risposto subito... ma non mi è arrivata l'email che comunicava il nuovo messaggio...
Contavo di rilasciare l'aggiornamento (beta) per oggi, ma ho incontrato alcune difficoltà per via del software "acadinst" che permette l'installazione vera e propria dentro AutoCAD.
Infatti chi ha realizzato "Acadinst" ha chiuso (o sospeso) l'attività e la vecchia versione non riconosce le nuove versioni di AutoCAD ne le versioni a 64bit.
Fortunatamente sono riuscito a trovare l'ultima versione FREE del software...
Ora devo solo controllare le differenze, verificare il tutto.
stay tuned
--
Daniele Pinna
- admindapinna
- Moderatore
- Daniele Pinna
13 Anni 5 Mesi fa #115
da admindapinna
--
Daniele Pinna
Aggiornamento...
ho risolto alcuni problemini e ho ricompilato il setup.
Ho iniziato a fare dei test di su AutoCAD 2009 64bit sotto windows 7 Professional 64bit, ma ho avuto alcune piccole noie, tra cui anche un problema al file autocad.cui (fortuna che avevo un backup).
Sono dovuto intervenire manualmente con i permessi sui file docfacad.cui, docfacad.mns e docfacad.mnl.
Il che è normale su Windows 7 (ma anche Vista) perché sono file che non vanno in C:\Programmi\DoCFaCAD ma vanno nella cartella del profilo utente.
Non so quanto tempo occorrerà per questa modifica, anche perché su Windows XP ha il percorso è differente da Windows Vista e WIndows 7
Potrei anche rilasciare la versione beta (che però andrebbe retrocessa a versione alfa), che non dovrebbe avere problemi con Windows XP
e che funzionerebbe con alcuni smanettamenti con Windows Vista/7.
Se qualcuno è interessato scriva qui e vedrò di predisporre il file da scaricare.
ho risolto alcuni problemini e ho ricompilato il setup.
Ho iniziato a fare dei test di su AutoCAD 2009 64bit sotto windows 7 Professional 64bit, ma ho avuto alcune piccole noie, tra cui anche un problema al file autocad.cui (fortuna che avevo un backup).
Sono dovuto intervenire manualmente con i permessi sui file docfacad.cui, docfacad.mns e docfacad.mnl.
Il che è normale su Windows 7 (ma anche Vista) perché sono file che non vanno in C:\Programmi\DoCFaCAD ma vanno nella cartella del profilo utente.
Non so quanto tempo occorrerà per questa modifica, anche perché su Windows XP ha il percorso è differente da Windows Vista e WIndows 7
Potrei anche rilasciare la versione beta (che però andrebbe retrocessa a versione alfa), che non dovrebbe avere problemi con Windows XP
e che funzionerebbe con alcuni smanettamenti con Windows Vista/7.
Se qualcuno è interessato scriva qui e vedrò di predisporre il file da scaricare.
--
Daniele Pinna
- admindapinna
- Moderatore
- Daniele Pinna
13 Anni 5 Mesi fa #116
da admindapinna
--
Daniele Pinna
Altro piccolo problema risolto... trovare i runtime aggiornati per ObjectDCL*.arx, per poter usare le finestre di dialogo di Configurazione...
Solo che nasce un nuovo problema per le versioni a 32 e 54bit, che hanno lo stesso nome...
Dovrò probabilmente cambiare la struttura della cartella oppure trovare una soluzione alternativa:
- rinominare i file .arx
- allegare i due setup per ObjectDCL che dovranno essere installati insieme a DocfaCAD
- far configurare i file docfacad.cfg a mano
- trovare un sistema di configurazione alternativo (magari scritto in VBA o VB6/VB.NET)
Solo che nasce un nuovo problema per le versioni a 32 e 54bit, che hanno lo stesso nome...
Dovrò probabilmente cambiare la struttura della cartella oppure trovare una soluzione alternativa:
- rinominare i file .arx
- allegare i due setup per ObjectDCL che dovranno essere installati insieme a DocfaCAD
- far configurare i file docfacad.cfg a mano
- trovare un sistema di configurazione alternativo (magari scritto in VBA o VB6/VB.NET)
--
Daniele Pinna
12 Anni 11 Mesi fa #125
da spran
Risposta da spran al topic Re: Compatibilità 2011/2012
ciao,
potresti spiegarmi come fare l'istallazione "manuale" su acad 2012 e Win 7 64bit?
riesco a caricare il menù e la toolbar, ma non carica le icone e non riconosce i comandi... un pò di lisp lo mastico, eventualmente se c'è da smanettare qualcosa ci provo
sempre che nel frattempo tu non abbia risolto i problemi per l'installazione automatica
grazie!!
potresti spiegarmi come fare l'istallazione "manuale" su acad 2012 e Win 7 64bit?
riesco a caricare il menù e la toolbar, ma non carica le icone e non riconosce i comandi... un pò di lisp lo mastico, eventualmente se c'è da smanettare qualcosa ci provo
sempre che nel frattempo tu non abbia risolto i problemi per l'installazione automatica
grazie!!
12 Anni 10 Mesi fa #129
da trappo79
Risposta da trappo79 al topic Re: Compatibilità 2011/2012
ciao, ho scaricato la versione 1.1.16 beta.
ho provato ad installarla ma non ci riesco.
mi dice che non trova autocad.
ho installato nel computer autocad 2012 e windows 7 tutto 32 bit.
c'è un modo per importare manualmente le barre direttamente in autocad?
esiste una versione più aggiornata?
grazie
ho provato ad installarla ma non ci riesco.
mi dice che non trova autocad.
ho installato nel computer autocad 2012 e windows 7 tutto 32 bit.
c'è un modo per importare manualmente le barre direttamente in autocad?
esiste una versione più aggiornata?
grazie
Tempo creazione pagina: 0.486 secondi