Regolamento Forum

FORUM DE IL DOCFA IN PILLOLE
Regolamento
Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove. Prima di registrarsi leggere attentamente il Regolamento.

L'iscrizione al forum è gratuita e serve a garantire che sconosciuti non facciano un uso distorto del forum. Dopo aver compilato il modulo di iscrizione con i pochi dati necessari, verrà spedita all'indirizzo e-mail indicato una mail con un link di attivazione, necessario per completare la procedura. Il link ha una validità di 24 ore. Una volta cliccato sul link il tuo account è attivo e potrai, oltre che leggere, anche scrivere messaggi sul forum.

L'iscrizione al forum di discussione implica l'accettazione di questo regolamento.

L'iscrizione al forum comprende anche l'iscrizione al sito web.

 

Cosa non è consentito fare nel forum

1. Apertura di discussioni aventi tematica politica e usare firme o avatar con riferimenti politici;

2. Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non basandosi sull'insulto;

3. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso;

4. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile;

5. Diffamare e/o insultare personaggi pubblici o privati o frequentatori del forum in qualsiasi forma;

6. Registrarsi con più di 1 nickname;

7. Inserire messaggi di SPAM;

8. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni);

9. Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste;

10. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane;

11. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene;

12. Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone;

13. Aprire discussioni aventi per oggetto ricerche di personale/offerte di posti di lavoro;

14. Aprire richieste di partecipazione a sondaggi esterni, votazioni per concorsi etc;

A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. Ripetiamo: la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di sospensione temporanea o ban definitivo dell'utenza, è a piena discrezione del moderatore, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum, il numero di messaggi scritti nel tempo e la presenza di eventuali richiami;

 

Cancellazione dell'Iscrizione

 

E' possibile chiedere la cancellazione dal Forum/Sito mandando un messaggio all'Amministratore tramite il sito (occorre essere autenticati) oppure tramite l'email usando ovviamente quella della registrazione. In questo caso, per motivi di sicurezza, viene richiesta una conferma.

 

Ultimo aggiornamento 2012/10/13

I più letti

Chi e' online

Abbiamo 121 ospiti e nessun utente online