FORUM DE IL DOCFA IN PILLOLE |
Regolamento |
Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove. Prima di registrarsi leggere attentamente il Regolamento. |
L'iscrizione al forum è gratuita e serve a garantire che sconosciuti non facciano un uso distorto del forum. Dopo aver compilato il modulo di iscrizione con i pochi dati necessari, verrà spedita all'indirizzo e-mail indicato una mail con un link di attivazione, necessario per completare la procedura. Il link ha una validità di 24 ore. Una volta cliccato sul link il tuo account è attivo e potrai, oltre che leggere, anche scrivere messaggi sul forum. L'iscrizione al forum di discussione implica l'accettazione di questo regolamento. L'iscrizione al forum comprende anche l'iscrizione al sito web. |
Cosa non è consentito fare nel forum 1. Apertura di discussioni aventi tematica politica e usare firme o avatar con riferimenti politici; 2. Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non basandosi sull'insulto; 3. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso; 4. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; 5. Diffamare e/o insultare personaggi pubblici o privati o frequentatori del forum in qualsiasi forma; 6. Registrarsi con più di 1 nickname; 7. Inserire messaggi di SPAM; 8. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni); 9. Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste; 10. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane; 11. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene; 12. Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone; 13. Aprire discussioni aventi per oggetto ricerche di personale/offerte di posti di lavoro; 14. Aprire richieste di partecipazione a sondaggi esterni, votazioni per concorsi etc; A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. Ripetiamo: la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di sospensione temporanea o ban definitivo dell'utenza, è a piena discrezione del moderatore, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum, il numero di messaggi scritti nel tempo e la presenza di eventuali richiami; |
Cancellazione dell'Iscrizione
E' possibile chiedere la cancellazione dal Forum/Sito mandando un messaggio all'Amministratore tramite il sito (occorre essere autenticati) oppure tramite l'email usando ovviamente quella della registrazione. In questo caso, per motivi di sicurezza, viene richiesta una conferma.
|
Ultimo aggiornamento 2012/10/13